SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > ATTUALITA'
comunicato stampa

I soggiorni marini per anziani anche quest'estate, ecco dove, quando e come: "Potete portare anche i nipoti"

2' di lettura
56

L’Amministrazione Comunale organizza anche per l’anno 2024 i soggiorni climatici marini rivolti agli anziani residenti nel Comune di Città di Castello, con lo scopo di favorire l'organizzazione e la realizzazione di momenti di integrazione sociale dei soggetti appartenenti alla terza età, in un ambiente protetto e a misura di persona. 

I soggiorni sono strutturati in 1 unico turno da due settimane, nel mese di giugno dall’ 8 al 22 giugno a Cattolica con possibilità di scelta tra 3 hotel, tutti comprendenti pensione completa. Il Comune ha previsto un servizio di assistenza/accompagnamento fornito dalla Cooperativa “La Rondine” che metterà a disposizione 2 operatori per rispondere a tutte le esigenze che si presenteranno. Sarà a disposizione anche un autobus per l’andata e ritorno che partirà dal parcheggio dell’Ansa del Tevere sabato 8 giugno. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini anziani residenti nel Comune di Città di Castello con possibilità di portare con sé anche i nipoti.

Chi ne voglia usufruire potrà rivolgersi presso il Segretariato Sociale del comune in piazza Fanti, 075/8529378 e 075/8529438, portando con sé il documento di identità e compilando lo specifico modulo di domanda. Con questa ulteriore attività l’Amministrazione comunale intendono focalizzare l’attenzione nei confronti di una fascia di età debole della popolazione perché “vivere più a lungo deve poter coincidere con la garanzia di vivere in modo sano e dignitoso” evitando fenomeni di ritiro sociale, esclusione dalle relazioni familiari, amicali, e del vicinato. E’ noto infatti che i contatti sociali hanno un ruolo fondamentale nel contribuire alla qualità della vita, non solo in termini di mantenimento in salute, ma anche nel mantenere il senso di appartenenza alla collettività.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , WhatsApp e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waCittadiCastello oppure aggiungere il numero 376 0319483 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2024 alle 11:48 sul giornale del 26 aprile 2024 - 56 letture






qrcode