SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Genitori e bambini, c'è un ciclo di incontri gratuiti tra aprile e maggio

2' di lettura
18

“Corpo in ascolto. Un modo speciale di coccolare i bambini” è il titolo del percorso di sostegno alla genitorialità che i Servizi Educativi del Comune di Città di Castello rivolgeranno ai genitori di piccoli fino ai 3 anni di età nella cornice del Centro di Documentazione per l’Infanzia di piazza Servi di Maria, presso il Centro Le Grazie di San Giacomo.

“Un ciclo di incontri gratuiti che avranno per tema il massaggio infantile e la lettura ad alta voce, pensati per genitori e figli, condividendo modi di stare insieme che stabiliscono un legame profondo tra padri, madri e piccini,”, spiega l’assessore ai Servizi Educativi Letizia Guerri, nel ringraziare la dirigente comunale Giuliana Zerbato e la coordinatrice pedagogica del Servizio Istruzione - Ufficio Nidi d'Infanzia Benedetta Vitaloni, “che insieme al personale di settore daranno vita a questi appuntamenti che si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio”.

Il primo incontro del percorso dedicato al massaggio infantile, riservato a bambini fino agli 8 mesi di età, sarà tenuto dalle ore 16.00 alle ore 18.00 di oggi, mercoledì 10 aprile, da Franca Magroni, che nella stessa fascia oraria sarà a disposizione dei genitori anche nei mercoledì del 17 aprile, dell’8, del 15, del 22 e del 29 maggio. Nei pomeriggi di giovedì 11 e 18 aprile, del 9, del 16, del 23 e del 30 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, Paola Radicchi accoglierà i bambini dai 12 ai 36 mesi di età con i loro genitori per condividere letture ad alta voce.

“Confidiamo in una risposta significativa da parte dei cittadini – evidenzia Guerri - che sarà importante per rilanciare in futuro spazi per servizi educativi a supporto della genitorialità molto apprezzati, che l’amministrazione comunale intende continuare a mettere a disposizione della collettività”. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 075.8529406, mentre per le prenotazioni sarà necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica nidi@comune.cittadicastello.pg.it.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , WhatsApp e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waCittadiCastello oppure aggiungere il numero 376 0319483 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2024 alle 10:49 sul giornale del 12 aprile 2024 - 18 letture






qrcode