SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Umbria Legend, le auto storiche alla scoperta dell'Umbria. Si impone Leonardo Giardina su Lancia Fulvia Zagato

2' di lettura
30

Organizzata dal Rotary Club Foligno in collaborazione con l’Associazione Folignate Automoto Storiche e la regia di Marco Tomassini si è svolta la terza edizione di Umbria Legend alla quale hanno partecipato trenta equipaggi provenienti da tutta la penisola.

Nel confronto sui pressostati della regolarità, dopo 8 prove di precisione, ha prevalso Leonardo Giardina in coppia con Patrizia Campanella su Lancia Fulvia Zagato; sul podio Marco Tomassini con Elisa Lombardi a bordo di una Porsche 911T.L. e le sorelle Carla e Cristina Bellucci su Alfa Romeo Giulia spider. I premi in ricordo di Donna Costanza e Sandro Pelino sono stati vinti da De Munno-Leonetti su Alfa Duetto e da Grassini-Grassini su Jaguar MK2.

La manifestazione, con partenza venerdì 5 aprile dal Delfina Palace Hotel di Foligno, ha portato gli equipaggi a bordo delle loro performanti auto storiche alla scoperta dei tesori dell’Umbria. Nella prima giornata la carovana storica ha raggiunto Trevi per la visita al Borgo antico, a Villa Fabbri e al Museo. In serata, terminata la cena tipica in taverna, le auto storiche hanno affrontato le prime prove di precisione presso la Torre di Matigge. Sabato, attraverso un percorso spettacolare, gli equipaggi hanno raggiunto Montone dove si sono prima impegnati in altre prove di precisione e successivamente hanno ammirato la Sacra Spina presso il Monastero delle Clarisse. Riaccesi i motori, nel pomeriggio il radar ha condotto i partecipanti all’Abbazia di Montecorona fondata, secondo tradizione, da San Romualdo. La giornata si è conclusa con la cena di gala e durante la quale, alla presenza del sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, si sono svolte la premiazione e la consegna del service Rotary alla Fondazione ANT Italia Onlus, ospedale senza muri che ogni giorno cura gratuitamente a domicilio malati di tumore. Domenica le old cars hanno raggiunto, attraverso un tour per le campagne, toccando Fiamenga, Torgiano e San Martino in Colle, l’incantevole Corciano per un’interessante visita al borgo antico. Il successivo pranzo ha concluso l’apprezzata manifestazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , WhatsApp e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waCittadiCastello oppure aggiungere il numero 376 0319483 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2024 alle 11:20 sul giornale del 10 aprile 2024 - 30 letture






qrcode