SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > CRONACA
articolo

Umbertide: controlli del territorio da parte dei Carabinieri

1' di lettura
14

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, nella serata di venerdì 5 aprile, al fine di aumentare la percezione di sicurezza dei residenti nel comune di Umbertide, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, ponendo particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria, fenomeno che recentemente ha registrato una notevole recrudescenza nel comune.

Le attività sono state condotte da militari delle Stazioni Carabinieri di Umbertide, unitamente a quelli di Trestina e Pietralunga e dell’Aliquota Radiomobile di Compagnia, che hanno eseguito accurate verifiche, predisponendo mirati posti di controllo al fine di identificare persone e veicoli in ingresso ed in uscita dalla città.

Nel corso delle attività sono state 53 le autovetture controllate ed oltre 74 le persone identificate. Le verifiche alla circolazione di mezzi e persone hanno consentito di contestare 7 infrazioni alle norme del codice della strada, tutte riguardanti condotte di guida pericolose tra le quali l’utilizzo del cellulare alla guida dei veicoli.

Come di consueto nel corso del servizio, i militari hanno proceduto anche al controllo di alcuni locali pubblici e degli avventori presenti, nonché delle persone in transito alla Stazione Ferroviaria.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , WhatsApp e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waCittadiCastello oppure aggiungere il numero 376 0319483 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.


Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2024 alle 11:10 sul giornale del 09 aprile 2024 - 14 letture






qrcode