SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > CRONACA
articolo

Controlli anti-droga con il cane Tami, segnalati 4 giovani

1' di lettura
32

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, nel fine settimana appena trascorso, hanno effettuato una serie di controlli finalizzati al contrasto dello spaccio e dell’uso degli stupefacenti.

L’attività è stata eseguita dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Firenze intervenuti con il loro cane, un pastore tedesco, di nome Tami.

I controlli hanno interessato punti strategici presenti sul territorio, con controlli a persone e mezzi in transito, ma anche in aree notoriamente ritenute zone di spaccio.

Nell’ambito di tali attività sono state controllate 87 autovetture e 55 persone.

Oltre alle numerose infrazioni al Codice della Strada elevate, sono state segnalate alla Prefettura di Perugia quattro persone ritenute assuntori di sostanze stupefacenti, un:

  • 23enne italiano di San Giustino, controllato nella serata di sabato in Città di Castello e trovato in possesso di modica quantità di stupefacente tipo hashish;
  • 25enne italiano di Città di Castello, controllato nella tarda serata di sabato in nota area di spaccio, sorpreso con modica quantità di cocaina;
  • 27enne tifernate, nella tarda serata di sabato colto nell’immediata periferia della città, in un parcheggio, intento a fumare una sigaretta artigianale contenente stupefacente e di ulteriore modica quantità di hashish nascosta in un pacchetto di sigarette;
  • 18enne di Città di Castello, controllato nella notte di domenica nei pressi di una nota discoteca del capoluogo valtiberino, intento a fumare uno spinello contenente stupefacente e di ulteriore modica quantità di marijuana occultata in un calzino.

Per i segnalati verrà adesso avviato il prescritto programma di monitoraggio a cura delle preposte autorità amministrative e sanitarie.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , WhatsApp e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waCittadiCastello oppure aggiungere il numero 376 0319483 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.




Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2024 alle 11:12 sul giornale del 31 gennaio 2024 - 32 letture






qrcode