SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giornata della Memoria, Presidente Tesei: "Trasmettere i concetti di libertà e rispetto alle nuove generazioni"

1' di lettura
6

“Un terribile genocidio e infinite sofferenze che non possiamo e non vogliamo dimenticare. Ancor di più in questo periodo in cui l’eco delle guerre rimbomba sempre più forte”.

È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che aggiunge “Abbiamo il dovere di celebrare con convinzione il Giorno della Memoria per la presa di coscienza su cosa l'uomo sia stato capace di fare: “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario” scriveva Primo Levi. Abbiamo dunque la responsabilità, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni, di trasmettere i concetti di Libertà e Rispetto affinché non si diano per scontati e se ne capisca il profondo valore”.

“In questa giornata, – conclude la Presidente della Regione Umbria - rendiamo omaggio alle vittime, a chi quella violenza disumana l’ha vissuta in prima persona, alle loro famiglie e anche a tutti coloro che si sono opposti allo sterminio mettendo a repentaglio la propria vita per proteggerne altre”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , WhatsApp e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waCittadiCastello oppure aggiungere il numero 376 0319483 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2024 alle 13:57 sul giornale del 29 gennaio 2024 - 6 letture






qrcode