SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > CULTURA
comunicato stampa

Giornata della Memoria in Pinacoteca. Gli artisti e la shoah. Una visita speciale all'ala nuova del museo tifernate

1' di lettura
12

In occasione della Giornata della Memoria la Pinacoteca comunale di Città di Castello proporrà un viaggio inedito all'interno delle Sale dell'Ala Nuova, dove sono conservate le collezioni moderne, con opere di artisti che vissero il periodo del totalitarismi, del Nazismo, del Fascismo e l'orrore della Shoah.

"Anche la Pinacoteca partecipa alla Giornata della memoria che ammonisce contro la guerra e le discriminazioni" commenta l'assessore alla Cultura Michela Botteghi, invitando all'iniziativa promossa dalla Cooperativa Il Poliedro, gestore del museo, che si terrà sabato 27 gennaio 2024 alle 15.00. "Il percorso focalizzerà l'attenzione su alcuni artisti presenti in collezione coinvolti nelle persecuzioni o attivi contro gli orrori del periodo come Nuvolo, Mario Mafai e Renato Guttuso", conclude l'assessore. La visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso al museo. Per prenotare: PoliedroCultura 075 8554202 / 075 8520656 cultura@ilpoliedro.org

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , WhatsApp e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waCittadiCastello oppure aggiungere il numero 376 0319483 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2024 alle 10:37 sul giornale del 26 gennaio 2024 - 12 letture






qrcode