SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Viabilità: SP 201, terminati i lavori su tratti saltuari a Pietralunga e Montone. "Opera fondamentale"

2' di lettura
30

Ultimati i lavori lungo la SP 201 di Pietralunga che hanno interessato i tratti 1 e 2 nei comuni di Montone e Pietralunga per un importo complessivo di 600 mila euro di fondi ministeriali (Fondo Complementare Aree Interne - “Area Nord-Est” Umbria. Annualità 2021 - 2022).

A darne comunicazione il consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Moreno Landrini che nella giornata di giovedì si è recato direttamente sul posto insieme al sindaco di Montone Mirco Rinaldi, il dirigente provinciale del servizio gestione Viabilità Stefano Torrini, il responsabile della Zona 1 Pasquale Billi, il geometra Simone Bettoni e il tecnico del Comune di Montone Claudio Mariotti per una ‘simbolica’ inaugurazione.

Landrini e Rinaldi hanno sottolineato l’importanza di questi interventi che interessano una strada che conduce al centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia e bandiera arancione del Touring club.

Si tratta di quasi sei chilometri di strada - che collega la E45 con il centro abitato di Montone - in cui sono stati consolidati alcuni tratti del piano viabile che necessitavano di interventi di straordinaria manutenzione; adeguata la segnaletica verticale e realizzata la segnaletica orizzontale mediante la tecnica della “postspruzzatura” per una migliore visibilità delle strisce sia nelle ore notturne che nel caso di precipitazioni atmosferiche; adeguata la segnaletica complementare (installazione di delineatori di margine su tutto il tracciato); installate le barriere di sicurezza laterali in corrispondenza di tratti stradali in rilevato.

“La realizzazione di segnaletica orizzontale speciale – spiega Landrini -, la posa in opera di delineatori di margine su tutto il tracciato e le nuove barriere di sicurezza installate, dotate di catarifrangenti, permettono all’utente della strada, la perfetta individuazione del tracciato stradale”.

“E’ un’opera fondamentale per Montone – afferma il sindaco Rinaldi – perché è il tratto principale che conduce al centro storico e l’avere una strada dissestata com’era prima era diventato un problema sia per i turisti che per i residenti”.

I due amministratori, ringraziando gli uffici tecnici della Provincia, hanno sottolineato la sinergia dei due enti che ha permesso di ottenere questi risultati.

Invece, con gli interventi al tratto 1 di Umbertide-Pietralunga-Cagli è stato bitumato il piano viabile e completato di segnaletica orizzontale nei tratti saltuari, dal km 23+300 al km 35+350 nel comune di Pietralunga.

Per Vivere Città di Castello  è attivo il servizio di notizie in tempo reale anche su:   
Facebook | Telegram | WhatsApp | X (Twitter) | LinkedIn
Clicca e iscriviti!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2023 alle 10:18 sul giornale del 26 giugno 2023 - 30 letture






qrcode