SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Esami di maturità: assessore Agabiti, “Un passaggio importante per nuovi traguardi”. Un augurio speciale a Imelda

1' di lettura
28

“L’esame di maturità rappresenta una tappa importantissima nell’esperienza formativa dei nostri giovani. Il primo momento che apre le porte verso i corsi universitari e di alta formazione.

Un passaggio importante quindi, anche perché dopo la maturità arriva la scelta del proprio futuro professionale”: così l’assessore regionale all’Istruzione, Paola Agabiti, augura agli studenti umbri un buon inizio degli esami di maturità.

“Auguro a tutti i nostri giovani studenti impegnati negli esami di maturità – afferma l’assessore Agabiti - di vivere le prove che li attendono in questi giorni con la giusta serietà, ma anche con la gioia e l’emozione di aprirsi a nuove esperienze, con la consapevolezza che la formazione, lo studio e la conoscenza in generale, rappresentano i pilastri per diventare bravi professionisti”.

L’assessore ha voluto porgere un augurio speciale alla signora Imelda Starnini, nata nel 1933 e che ha compiuto 90 anni lo scorso 3 febbraio, che è tra coloro che sono impegnati nella prova d’italiano all’istituto paritario San Francesco di Sales di Città di Castello, una volta conosciuto come la scuola magistrale e da qualche anno sede anche del liceo ad indirizzo socio-psico-pedagogico: “Un esempio per tutti – ha detto l’assessore – che ci dimostra come ai nostri sogni non si debba mai rinunciare e che non esiste un solo momento nella vita per realizzarli”.

Per Vivere Città di Castello  è attivo il servizio di notizie in tempo reale anche su:   
Facebook | Telegram | WhatsApp | X (Twitter) | LinkedIn
Clicca e iscriviti!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2023 alle 10:03 sul giornale del 23 giugno 2023 - 28 letture






qrcode