SEI IN > VIVERE CITTà DI CASTELLO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Umbertide: terremoto, i sindacati hanno incontrato l’amministrazione comunale

1' di lettura
50

Le organizzazioni sindacali, Cgil, Cisl e Uil, insieme alle strutture dei pensionati Spi-Cgil Fnp-Cisl Uilp-Uil, hanno incontrato l'amministrazione comunale di Umbertide.

L'incontro era stato richiesto dai sindacati per un confronto su politiche e linee guida del bilancio 2023, richiesta poi integrata da una successiva di confronto urgente sulla situazione prodotta dal sisma e sulle ulteriori azioni da mettere in campo a sostegno della popolazione colpita dal terremoto, in particolare nella zona di Pierantonio.
Le organizzazioni sindacali hanno già messo in atto iniziative di sostegno (economico e alimentare) alle popolazioni colpite. Fondamentale sarà il riconoscimento dello stato di emergenza, e in attesa della decisione ufficiale, le parti hanno condiviso di riaggiornarsi a breve, per analizzare soluzioni specifiche legate al sisma in occasione della predisposizione del bilancio, sul versante sociale, tariffario, economico.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , WhatsApp e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waCittadiCastello oppure aggiungere il numero 376 0319483 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2023 alle 13:33 sul giornale del 27 marzo 2023 - 50 letture






qrcode