Anas: chiusura notturna della E45 a Umbertide

lavori in corso| 2' di lettura 02/08/2022 - Avanzano i lavori di manutenzione programmata per il risanamento strutturale e il miglioramento sismico dei viadotti “Roncalbello” e “Col di Pozzo”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), a Umbertide, avviati da Anas nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45/E55. In particolare è previsto il varo delle nuove travi del viadotto Roncalbello in carreggiata sud.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni, la E45 sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Umbertide/Gubbio e Umbertide Nord (dal km 98,950 al km 102,600) dalle 21:00 di giovedì 4 agosto fino alle 6:00 del giorno successivo.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

Gli interventi riguardano il risanamento dei calcestruzzi, la parziale demolizione e ricostruzione dell’impalcato e l’installazione di dispositivi di appoggio antisismici, al fine di innalzare gli standard di sicurezza delle strutture su quattro viadotti tra Umbertide e Città di Castello (Roncalbello, Col di Pozzo, Tevere I e Tevere II) per un investimento complessivo di 9,6 milioni di euro.

I lavori sono ultimati in carreggiata nord per tutti e quattro i viadotti. In carreggiata sud sono attualmente in corso le attività sui viadotti Roncalbello e Col di Pozzo mentre per gli altri due viadotti gli interventi saranno ripresi dopo l’esodo estivo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2022 alle 12:22 sul giornale del 03 agosto 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, anas, lavori in corso, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/di1V





logoEV
logoEV