Continuano i controlli straordinari della polizia, contro furti e microcriminalità

Gli agenti del Commissariato, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, hanno condotto una serie di controlli in forma congiunta, al fine di rispondere in maniera decisa all'esigenza di prevenzione e contrasto ai furti in abitazione ed in generale verso gli episodi di microcriminalità, anche giovanile. Gli operatori hanno pattugliato i vari punti di accesso al territorio comunale e le principali strade e piazze del centro effettuando 5 posti di controllo che hanno permesso di identificare oltre 77 persone, controllare 50 veicoli. Durante il servizio è stato fermato un motociclista che, a seguito degli accertamenti, è risultato privo di copertura assicurativa e di carta di circolazione.
Per questo motivo, all'uomo è stata contestata la sanzione amministrativa di 908 euro con sequestro amministrativo del veicolo. Nell'ambito dei controlli, sono stati fermati e sanzionati anche due automobilisti sorpresi a viaggiare senza revisione del veicolo e patente. Infine, una sanzione amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 309/1990 è stata contestata al passeggero di un veicolo che, fermato al controllo degli agenti, è apparso fin da subito nervoso e insofferente. Alla richiesta del motivo di tale atteggiamento, il giovane, un cittadino italiano classe 2002, ha consegnato spontaneamente una dose di hashish che è stata sequestrata dai poliziotti.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Città di Castello .Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.

Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2022 alle 16:34 sul giornale del 27 giugno 2022 - 106 letture
In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dcXy