COVID Umbria (20/12): 120 nuovi casi, con 'pochi' tamponi

Lunedì 20 dicembre sono stati registrati 120 nuovi casi di contagio ( erano 356 domenica ), di cui 57 in provincia di Perugia, 56 in provincia di Terni e 7 'fuori Regione', che salgono quindi a 71.295 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 3.729 ( - 24 in un giorno ). Di questi, 62 sono ricoverati ( - 1 ), di cui 9 in terapia intensiva ( + 1 ).
I tamponi eseguiti nell'ultimo giorno sono 552, il totale di quelli effettuati da inizio emergenza è di 1.295.489. I deceduti sono 1.498 ( = ).
I guariti sono 66.068 ( + 144 ). Come sottolineato dalla Regione, "il paziente ufficialmente guarito è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro".
È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.
Regione | Telegram | Social |
Umbria | @vivereumbria | |
Città | Telegram | Social |
Assisi | @vivereassisi | |
Città di Castello | @viverecittadicastello | |
Foligno | @viverefoligno | |
Gubbio* | @viveregubbio | |
Orvieto | @vivereorvieto | |
Perugia | @vivereperugia | |
Spoleto | @viverespoleto | |
Terni | @vivereterni |
*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.

Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2021 alle 11:52 sul giornale del 21 dicembre 2021 - 106 letture
In questo articolo si parla di cronaca, umbria, analisi, articolo, niccolò staccioli, tamponi, covid
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cAWc