Gianfranco Mascia ed Eva Hausegger, eletti co-portavoce regionali di Europa Verde

1' di lettura 11/12/2021 - Mascia, fondatore dei Verdi in Italia, ha sostenuto numerose battaglie sul fronte ambientalista. L'estate scorsa ha portato a termine il suo Clima Tour, 2.000 chilometri, tra nord e centro Italia, per presentare il suo libro "Come Osate".

Gli iscritti di Europa Verde-Umbria hanno eletto, sia in presenza - nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi - sia on-line, i due nuovi co-portavoce regionali. Si tratta di Gianfranco Mascia ed Eva Hausegger. "Da oggi, ha detto Mascia, ricomincia il cammino degli ecologisti in Umbria. Noi abbiamo la necessità di essere a disposizione come Europa Verde Umbria dei cittadini e di tutte le richieste dei cittadini Umbri. Per questo abbiamo ideato Just Green, un servizio di delivery politico, pronto per intervenire per i cittadini in caso di problemi ambientali.

Saremo una sentinella ecologista in Umbria". Eva Hausegger, responsabile in un Progetto internazionale per il sociale, attivista ambientale e ambasciatrice di associazioni e comitati ambientalisti, ha affermato, fra l'altro: "Mi impegnerò nel dar voce agli ecologisti del territorio. Sono venuta a vivere in Umbria dall'Austria a 26 anni, è proprio l'età in cui tanti, troppi giovani umbri scelgono luoghi altrui per vivere.

Vogliamo usare tutte le nostre forze per costruire insieme un' Umbria attiva, ecologista e giovane". All'assemblea regionale è intervenuta la co-portavoce di Europa Verde-Verdi, Eleonora Evi che ha evidenziato quanto sia importante il radicamento sul territorio degli ecologisti di Europa Verde. L'europarlamentare ha ringraziato gli iscritti di Europa Verde dell'Umbria per l'impegno e per il lavoro svolto nel riorganizzare il partito in questa regione.






Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2021 alle 22:30 sul giornale del 13 dicembre 2021 - 109 letture

In questo articolo si parla di politica, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cztA





logoEV
logoEV