Premio Letterario Città di Castello XV edizione 2021

1' di lettura 23/10/2021 - Anche quest’anno si è potuta registrare una grande partecipazione di scrittori (533), provenienti da tutte le regioni d’Italia e anche dall’estero.

La giuria ne ha selezionati 30 (10 per ciascuna sezione), e i finalisti sono invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione del 30 ottobre e solo in quella occasione verrà ufficializzata la graduatoria finale. La prestigiosa giuria di questa edizione è presieduta dal Presidente Alessandro Quasimodo e completata dal giornalista e conduttore di programmi Rai Osvaldo Bevilacqua, dal giornalista Antonio Padellaro, dall'Ambasciatore d'Italia Claudio Pacifico, dal Segretario Generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi, dal docente universitario e scrittore Luciano Monti, dal giornalista del Correre della Sera Pier Luigi Vercesi, della giornalista e conduttrice Rai Benedetta Rinaldi, da Giulio Ferroni, linguista e scrittore, dalla scrittrice e attrice Anna Kanakis, dalla docente dell'Università Roma Tre Marinella Rocca Longo, dalla scrittrice e ricercatrice Maria Borio e dal critico Giovanni Zavarella.

Ricordiamo che l’ingresso a tutti gli eventi è gratuito e che per partecipare è indispensabile il Green Pass. Invitiamo a consultare il nostro sito www.premioletterariocdc.it e a seguirci sulla pagina facebook Premio Letterario Città di Castello. Confidiamo nella Vostra partecipazione agli eventi che concluderanno l’edizione 2021 e che saranno anche l’occasione per lanciare ufficialmente la XVI edizione 2022.






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2021 alle 01:13 sul giornale del 25 ottobre 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di cultura, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cp3F