Salgono su un silos di 30 metri nell’area dismessa ex molini Brighigna, denunciati 5 minori

1' di lettura 11/09/2021 - Nel pomeriggio di venerdì due pattuglie dei Carabinieri di Città di Castello sono dovute intervenire nell’area dismessa ex molini Brighigna poiché erano stati segnalati dei ragazzi all’interno.

L’area risulta molto pericolosa per gli edifici oramai pericolanti, per l’elevata altezza dei silos, per le numerose aperture nel vuoto e per la presenza di vetri in terra; nell’occasione, addirittura, sono stati avvistati dei ragazzi sul tetto di un silos ad un’altezza di più di 30 metri.

Due pattuglie dei Carabinieri sono giunte sul posto e dopo aver fatto scendere i ragazzi dal tetto, hanno provveduto a generalizzali. Si trattano di cinque ragazzi, tutti minorenni, i quali, unitamente ai genitori, sono stati portati in caserma e denunciati all’Autorità Giudiziaria Minorile per invasione di terreni ed edifici e violazione di domicilio essendo l’intera area recintata e tappezzata con cartelli di avvertimento di pericolo crollo.

Sono tuttora in corso accertamenti per stabilire se i minorenni siano penetrati nell’area e soprattutto siano saliti sul tetto del silos per qualche sciocco quanto pericoloso gioco di quelli diffusi nel web.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2021 alle 11:25 sul giornale del 13 settembre 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciKV





logoEV
logoEV
logoEV