IN EVIDENZA





8 dicembre 2021

7 dicembre 2021



...

“Prima di tutto voglio congratularmi con il gestore della piastra logistica dell’altotevere, nella persona di Marcello Volpi, amministratore della Volpi trasporti che da oggi con la consegna delle chiavi assume l’importante impegno di gestire questa importante infrastruttura del territorio che sarà sicuramente un elemento di incremento del valore produttivo ed economico della nostra realtà locale e non solo".



...

Giovedì 9 dicembre alle ore 11:30 presso il Foyer del Teatro Comunale Morlacchi si terrà la presentazione del prodotto editoriale "Mercante in fiera, 130 carte di Perugia e dell'Umbria-Cuore Verde" (Morlacchi editore, 2021), opera del Maestro Francesco Quintaliani.







6 dicembre 2021





...

Presso la Pinacoteca di Città di Castello, si è svolto un “Educational” sulla didattica dell’arte dal titolo “Raffaello a Città di Castello”.


...

“Nel giorno in cui si ricorda Santa Barbara, alla quale i Vigili del Fuoco sono legati da una profonda, spirituale riconoscenza a protezione e sostegno del loro difficilissimo lavoro, voglio fare giungere a tutti i componenti il Distaccamento tifernate i miei più fervidi auguri e i sensi del più vivo ringraziamento per il costante operato che i Vigili del Fuoco spendono per la sicurezza e la protezione di un ambiente così ricco di storia e di cultura come il nostro a livello locale e regionale.


...

“Ricordiamo ai cittadini che non avessero ancora aderito al censimento permanente dell’Istat 2021 e compilato il questionario, che è un obbligo di legge rispondere alla rilevazione statistica e che possono rivolgersi agli uffici comunali dell’Anagrafe e dello Stato Civile per adempiere al proprio dovere e non incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa”.




...

“Incontriamo grande voglia di contribuire e disponibilità al confronto nei cittadini, basi importanti sulle quali consolidare il governo delle scelte condivise che vogliamo dare a Città di Castello, nel segno dell’unità di intenti che permette di raggiungere obiettivi comuni mettendo insieme le forze”.


...

"AL VIA LA CAMPAGNA UNHCR PER AIUTARE AFGHANI E SIRIANI A RISCHIO" Un bianco Natale non per tutti significa festa, calore, serenità e abbondanza. Per rifugiati e sfollati siriani e afghani questo sarà un altro lunghissimo inverno in cui dovranno fronteggiare neve, piogge, gelate e temperature rigidissime.




4 dicembre 2021

...

Prenderanno il via da dicembre 2021 - e proseguiranno per tutto il 2022 – ben 31 corsi di formazione gratuiti finanziati dal PSR - Piano di Sviluppo Rurale dell'Umbria, a valere sulla misura 1.1.1, rivolti ai lavoratori del settore agricolo, alimentare e forestale, programmati a sostegno della formazione professionale e dell'acquisizione di competenze in differenti tematiche tra cui il turismo e l'enogastronomia, la commercializzazione e il marketing, la sicurezza e la qualità, la gestione dell'impresa agricola, le colture alternative, le produzioni agricole e le coltivazioni.





...

La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, in Umbria mostrano un trend in sostanziale stabilità rispetto alle settimane precedenti. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 30 novembre è pari a 67: questo l’andamento epidemiologico in Umbria così come rilevato dal report elaborato dal nucleo epidemiologico regionale. 




...

“Le persone con disabilità devono essere agenti di cambiamento e protagoniste della riprogrammazione e della realizzazione di un sistema e di una società più inclusiva e sostenibile, specialmente in un nuovo contesto rapidamente trasformato dalla pandemia”: ad affermarlo è Paola Fioroni, presidente dell’Osservatorio sulle condizioni delle Persone con Disabilità della Regione Umbria.



...

"E' con profondo dolore che apprendo la notizia della scomparsa di Monsignor Giuseppe Chiaretti e a nome di Anci Umbria, di tutti i Sindaci, esprimo cordoglio per il lutto che ha colpito la Chiesa umbra": è quanto afferma il presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini.


...

Coordinata da Francesco Zuccherini, la Consulta Politiche Innovazione tecnologica e digitale di Anci Umbria si è riunita nei giorni scorsi, alla presenza dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, digitale e semplificazione, Michele Fioroni e del dirigente regionale Graziano Antonielli.



...

La Regione Umbria è impegnata in un’attività di stretto monitoraggio dell’avanzamento del programma di gestione delle liste d’attesa: lo rende noto l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, spiegando che malgrado il maggiore impegno delle strutture sanitarie legate alla pandemia, quindi con vaccinazioni,  ricoveri, effettuazione di tamponi e tracciamento, il Servizio sanitario della Regione Umbria e tutto il personale sanitario, è fortemente impegnato nel rispondere alle esigenze di salute della popolazione.