IN EVIDENZA



9 giugno 2021




...

E' un'anteprima dell'estate che verrà, l'evento organizzato da Radio Tiferno Uno, con il contributo degli esercizi commerciali che insistono su Piazza Matteotti.





...

Si è tenuto nella sede di Villa Umbra, nel pomeriggio di lunedì 7 giungo, l’incontro voluto dalla Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, con gli amministratori delle principali società, agenzie ed enti partecipati regionali.


...

In apertura di seduta il consigliere Vittorio Massetti ha comunicato all’assemblea la costituzione del gruppo consiliare di Italia Viva, di cui sarà capogruppo. “Da oggi, quindi per le poche settimane che restano da qui al termine di questa legislatura ricoprirò con orgoglio e determinazione questo ruolo, che è anche politico negli organismi statutari, rimanendo ben saldo nell’ambito della maggioranza che dal 2016 ha guidato questa città, al sindaco Luciano Bacchetta.


...

“Supportare gli investimenti nel settore della creatività, della cultura e dello spettacolo dal vivo come fattore di sviluppo delle attività ad esso legate e sostenerne il riavvio ed il rilancio dopo la difficile fase della pandemia, nella consapevolezza che si tratta di un settore fondamentale dell’intera filiera culturale regionale”:





...

Emozione e tanta soddisfazione si respira in questi giorni all ’ASP G.O. Bufalini. Il concorso di Narrativa Giornalistica promosso dal Rotary Club di Città di Castello e patrocinato dal Comune tifernate e dall'Ordine dei Giornalisti di Perugia, dedicato alla memoria di Eliana Pirazzoli, ha infatti visto premiare alcuni alunni della scuola.



8 giugno 2021



...

Sarà destinato all'Usl Umbria 1 uno dei dieci mammografi digitali Amulet Innovality donati da Roche Italia Spa e Fujifilm Italia Spa che, per la prima volta, hanno unito le forze e sono scesi in campo per la lotta contro il tumore al seno, dando  vita alla campagna nazionale di prevenzione "Screening Routine" a supporto del sistema salute.






7 giugno 2021

...

“La ripresa e il ritorno in zona “bianca” passa anche per il rilancio e potenziamento delle attività commerciali e artigianali. Proprio in queste settimane registriamo segnali importanti in questo senso con il rinnovo di alcune importanti attività commerciali del centro storico tra l’altro guidate da giovani tifernati che hanno deciso di investire nel loro futuro restando nel cuore della città.







...

Un andamento dei nuovi casi in costante diminuzione, l’indice Rt sempre al di sotto del valore di 1, mentre si consolida verso il basso anche la quota di positivi sui nuovi tamponi a conferma dell’adeguata azione di tracciamento dei casi in tutto il territorio regionale: è quanto emerge dal report elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale sull’andamento in Umbria della situazione epidemiologica aggiornato al 3 giugno. 





...

Convocato lunedì 7 giugno 2021, alle ore 17.00 in videoconferenza e trasmissione on line su You tube, il consiglio comunale di Città di Castello con all’ordine del giorno, subito dopo le comunicazioni, la ratifica del consiglio ad una variazione di bilancio d’urgenza, adottata dalla giunta.


...

Concerto fra gli ulivi e il verde delle colline umbre. “Note di natura”, iniziativa unica nel suo genere, si candida a divenire il vero e proprio evento di inizio estate e per certi aspetti simbolo della ripartenza.


...

Medici davvero" è questo il titolo del riconoscimento che ha visto nel pomeriggio di ieri la conclusione del suo lungo percorso, promosso e presentato dall'Associazione Mogli Medici Italiani di Città di Castello (AMMI) in collaborazione con la Società Farmacie Tifernati srl e con il Patrocinio del Comune di Città di Castello e dell'Ordine dei Medici di Perugia.


...

La “principessa della lettera 32”, Eliana Pirazzoli, giornalista di primo piano, dalla seconda metà dello scorso secolo, scomparsa all’età di 95 anni il 5 agosto 2017, è stata ricordata con un premio ideato dal Rotary di Città di Castello e rivolto ai giovani studenti tifernati.