IN EVIDENZA



7 giugno 2021

...

“La ripresa e il ritorno in zona “bianca” passa anche per il rilancio e potenziamento delle attività commerciali e artigianali. Proprio in queste settimane registriamo segnali importanti in questo senso con il rinnovo di alcune importanti attività commerciali del centro storico tra l’altro guidate da giovani tifernati che hanno deciso di investire nel loro futuro restando nel cuore della città.







...

Un andamento dei nuovi casi in costante diminuzione, l’indice Rt sempre al di sotto del valore di 1, mentre si consolida verso il basso anche la quota di positivi sui nuovi tamponi a conferma dell’adeguata azione di tracciamento dei casi in tutto il territorio regionale: è quanto emerge dal report elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale sull’andamento in Umbria della situazione epidemiologica aggiornato al 3 giugno. 





...

Convocato lunedì 7 giugno 2021, alle ore 17.00 in videoconferenza e trasmissione on line su You tube, il consiglio comunale di Città di Castello con all’ordine del giorno, subito dopo le comunicazioni, la ratifica del consiglio ad una variazione di bilancio d’urgenza, adottata dalla giunta.


...

Concerto fra gli ulivi e il verde delle colline umbre. “Note di natura”, iniziativa unica nel suo genere, si candida a divenire il vero e proprio evento di inizio estate e per certi aspetti simbolo della ripartenza.


...

Medici davvero" è questo il titolo del riconoscimento che ha visto nel pomeriggio di ieri la conclusione del suo lungo percorso, promosso e presentato dall'Associazione Mogli Medici Italiani di Città di Castello (AMMI) in collaborazione con la Società Farmacie Tifernati srl e con il Patrocinio del Comune di Città di Castello e dell'Ordine dei Medici di Perugia.


...

La “principessa della lettera 32”, Eliana Pirazzoli, giornalista di primo piano, dalla seconda metà dello scorso secolo, scomparsa all’età di 95 anni il 5 agosto 2017, è stata ricordata con un premio ideato dal Rotary di Città di Castello e rivolto ai giovani studenti tifernati.


5 giugno 2021





...

“Anche per il 2021, forti del positivo risultato ottenuto lo scorso anno, abbiamo messo in campo la misura di sostegno alle famiglie umbre per  incentivare il ricorso ai centri estivi, con uno stanziamento di due milioni di euro” : lo ha annunciato l’assessore regionale all’istruzione Paola Agabiti a seguito dell’approvazione da parte della Giunta regionale dei criteri per accedere ai contributi per i centri estivi, con risorse derivanti dal Por fse 2014-2020.





...

“Ieri abbiamo avuto due nuovi positivi e due persone guarite”. E’ quanto dichiara il sindaco Luciano Bacchetta, osservando che “negli ultimissimi giorni i numeri sembrano tornare su livelli rassicuranti, anche se il Covid-19 ci ha abituato a una imprevedibilità che non ci permette di dare nulla per scontato e soprattutto di abbassare la guardia”.


4 giugno 2021




...

Eminenza Rev.ma, Signora Presidente della Regione Umbria, On.li Parlamentari, Signori Sindaci, Autorità, Signore e Signori, giunga a voi tutti un grato e riconoscente saluto per aver accolto l’invito a celebrare insieme il 75° anniversario della fondazione della Repubblica.




...

"La Festa della Repubblica – afferma il presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini - è la celebrazione di alti valori del nostro Paese, del nostro essere italiani e anche quest'anno rendiamo onore ai capisaldi della nostra società che sono la democrazia e la libertà.



...

“La scelta fatta dagli italiani 75 anni fa ha segnato il corso della storia e ci ha donato un’Italia basata su valori di democrazia e di uguaglianza”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in occasione della ricorrenza del 2 Giugno, Festa della Repubblica, che l’ha vista partecipare alle celebrazioni che si sono svolte mercoledì a Perugia.


...

Sviluppare politiche, programmi e pratiche con un approccio sistemico a favore della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. E’ l’obiettivo del progetto formativo in partenza venerdì, 4 giugno, realizzato nell’ambito dell’accordo attuativo del “Protocollo d’intesa per la promozione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro mediante lo sviluppo di interventi congiunti” sottoscritto fra Regione Umbria, Inail Umbria e Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.


...

“La data di inizio dei saldi estivi è confermata per il 3 Luglio. La durata sarà di 60 giorni e pertanto, per l’anno 2021, i saldi termineranno mercoledì 1 Settembre. Resta ferma la possibilità di svolgimento delle vendite promozionali anche nei trenta giorni precedenti i saldi”.



3 giugno 2021